BLIC822008 - A594CEF - REGISTRO PROTOCOLLO - 0004565 - 14/10/2022 - 1.4 - U ISTITUTO COMPRENSIVO DI SCUOLA DELL’INFANZIA, PRIMARIA E SECONDARIA 1 GRADO DI PUOS D’ALPAGO Via al Lago — Puos 18 - 32016 ALPAGO (BL) Tel. 0437/454354 - Tel. Fax 0437/454112 C.F. 80005680253 www.Ccomprensivopuos.it - BLIC322008 @istruzione.it - BLIC822008@ pec.istruzione.it PROVVEDIMENTO DI DINIEGO DELLA RICHIESTA DI ACCESSO CIVICO GENERALIZZATO Prot. n.4565 Alla C.A. del sig. Fabio Pietrosanti Oggetto: Richiesta di accesso civico generalizzato - Provvedimento di diniego totale dell'accesso. Con riferimento alla Sua richiesta di accesso civico generalizzato del 19/09/2022, pervenuta a questa amministrazione in data 20/09/2022, si COMUNICA che l’istanza non può essere accolta per i seguenti motivi: e larichiesta di accesso civico generalizzato, pervenuta a questa 1.S. in data 20/09/2022 , risulta priva dei presupposti giuridici previsti e quindi per il suo accoglimento non darà seguito alla richiesta pervenuta in quanto non ammissibile; e Risulta, per quanto attiene alla richiesta di copia del contratto di cui al punto n. 1) dell'istanza, lesiva di interessi privati tutelati dall’art. 5-bis del DIgs 33/2013; e Essendodiretta ad ottenere copie dei documenti e delle valutazioni di impatto della protezione dei dati — DPIA — prodotte dal titolare del trattamento di cui ai punti 3), 4), 5) e 6) dell'istanza, non soddisfa le finalità di controllo garantite dall'art. 5 del DIgs 33/2013 in quanto tali documenti sono predisposti dal titolare per valutare la sicurezza dei trattamenti posti in essere all’interno dell’Istituzione scolastica nonché le eventuali misure integrative e in quanto tali sono già oggetto di controllo diretto da parte dell’Autorità Garante ai sensi della normativa vigente in materia di protezione del trattamento dei dati personali; e Riguardando un numero cospicuo di documenti ed essendo diretta ad un numero elevato di istituzioni scolastiche, comporta un dispendio eccessivo di risorse da parte della pubblica amministrazione e ne compromette l'efficienza ed il buon andamento; e verificato che le informazioni richieste si riferiscono anche ad operazioni non di competenza delle istituzioni scolastiche, come la valutazione di impatto che, ai sensi dell'art. 35 del Regolamento del Parlamento Europeo e del Consiglio in materia di protezione dei dati personali n. 679 del 27 aprile 2016, riguarda prevalentemente autorità pubbliche o enti pubblici per progetti su scala ampia e trattamenti indicati nell'elenco che l'autorità di controllo redige e rende pubblico. Il richiedente può presentare richiesta di riesame al Responsabile della prevenzione della corruzione e trasparenza dell’USR, che decide con provvedimento motivato entro il termine di venti giorni. Il Dirigente Scolastico [omissis] Alpago, 14/10/2022 Firmato [omissis]