Di seguito quanto richiesto punto per punto Il Dirigente Scolastico Punto 1 a) Link al contratto con Google Workspace for Education gratuito https://web.spaggiari.eu/sdg/app/default/view_documento.php?a=akVIEW_FROM_ID&id_documento=181047805&sede_codice=FIME0017 b) Link ai contratti del Registro Elettronico e di Segreteria Digitale del Gruppo Spaggiari https://web.spaggiari.eu/sdg/app/default/view_documento.php?a=akVIEW_FROM_ID&id_documento=181049147&sede_codice=FIME0017 Non è stato ancora firmato. e) Il contratto per l\u2019uso della posta elettronica istituzionale non può essere fornito dalla scuola perché il servizio è fornito dal Ministero dell\u2019Istruzione e del Merito. Punto 2 Il documento proposto non è soggetto ad un obbligo di adozione da parte della scuola. In particolare, il Garante, con riferimento alle DPIA, si è così espresso nel suo provvedimento 26 marzo 2020, n. 64 \u201cla valutazione di impatto, che l\u2019art. 35 del Regolamento richiede per i casi di rischi elevati, non è necessaria se il trattamento effettuato dalle istituzioni scolastiche e universitarie, ancorché relativo a soggetti in condizioni peculiari quali minorenni e lavoratori, non presenta ulteriori caratteristiche suscettibili di aggravarne i rischi per i diritti e le libertà degli interessati\u201d. Punto 3 La richiesta è, a nostro parere, alquanto generica non individuando con esattezza la documentazione richiesta e connotata da carattere esplorativo. Per tale motivo non si ritiene possa essere consentito l\u2019accesso alla versione integrale dei documenti richiesti. Punto 4 Per le motivazioni addotte al punto 2 e relative alla sicurezza pubblica non si ritiene possa essere consentito l\u2019accesso ai documenti richiesti. Punto 5 Link alla TIA Google Workspace For Education (Gratuito) https://web.spaggiari.eu/sdg/app/default/view_documento.php?a=akVIEW_FROM_ID&id_documento=181048604&sede_codice=FIME0017 Punto 6 In relazione alla valutazione comparativa riteniamo tuttavia che la scuola non sia tenuta ad operare tale valutazione comparativa considerato che non esistono al momento software e piattaforme open source che possano essere considerate delle vere alternative alle piattaforme commerciali, peraltro gratuite, adottate dalla scuola considerate le competenze necessarie per l\u2019allestimento e la gestione di tali ambienti.