SG ISTITUTO STATALE DI ISTRUZIONE SUPERIORE “MARGARITONE” ISTITUTO PROFESSIONALE STATALE PER L’INDUSTRIA E L'ARTIGIANATO “MARGARITONE” Sede Centrale:Via Fiorentina, 179 - 52100 AREZZO tel.0575/380210 fax 0575/381052 E-mail: segreteria@ipsiamarg..it Sezione staccata ORAFI: Via Golgi - 52100 Arezzo tel. 0575-381023 ISTITUTO PROFESSIONALE STATALE PERISERVIZI “G. VASARI” Via Benedetto Croce, 64 — 52100 AREZZO Tel. 0575/27690 fax 0575/27148 Sede Legale Via Fiorentina, 179 - 52100 AREZZO tel.0575/380210 fax 0575/381052 E-mail: segreteria @ipsiamarg.it Codice ministeriale ARIS00700X - Codice fiscale 80002540518 5.15, "MARGARITONE AREZZO AI Sig. FABIO PIETROSANTI Prot. 0012258 del 30/12/2022 Il|-4 {Uscita} Oggetto: Istanza Accesso civico generalizzato _ ARIS00700X A seguito della sua istanza di riesame ai sensi dell’art. 5 comma 7 D.lgs. 33/2013 e della successiva nota dell’USR Toscana Prot. N. 188850 del 01.12.2022, ed in base alle considerazioni elaborate in merito dal DPO RICHIESTA N. 1: “copia del contratto o altro atto giuridico il forza del quale l’Istituto Scolastico in indirizzo ha utilizzato ed utilizzerà 1 servizi di posta elettronica, messaggistica, videoconferenza, didattica a distanza, didattica digitale integrata, registro elettronico, relativamente agli anni scolastici 2020/2021, 2021/2022, 2022/2023” Il contratto di rinnovo dei software in uso alla scuola e gli atti ad esso collegati sono visibili sul sito della scuola e 1 link sono 1 seguenti: _ https://trasparenza-pa.net/?codcli=SG21722&node=26166 RICHIESTA N. 2 “copia della valutazione d’impatto della protezione dei dati (DPIA) effettuata dall’Istituto Scolastico in indirizzo nell’ambito dell’utilizzo di un servizio on line di videoconferenza o di una piattaforma che consenta il monitoraggio sistematico degli utenti, negli anni scolastici 2020/2021, 2021/2022” Non esiste obbligo per l'istituzione scolastica di produrre la documentazione richiesta ai punti sopraindicati. RICHIESTA N. 3: “copia degli atti riportanti le misure tecniche previste ed adottate nell’istituto scolastico in indirizzo per attivare i soli servizi strettamente necessari alla formazione, nel caso di utilizzo di piattaforme più complesse che eroghino servizi più complessi anche non rivolti esclusivamente alla didattica, negli anni scolastici 2020/2021, 2021/2022, 2022/2023” Tale richiesta è eccessivamente generica e meramente esplorativa e non consente l’individuazione del dato, del documento o dell’informazione con riferimento, almeno, alla loro natura e al loro oggetto. RICHIESTA N. 4: “copia della valutazione d’impatto della protezione dei dati (DPIA) ai sensi dell’art. 35 del GDPR, effettuata nell’ambito dell’utilizzo delle piattaforme di posta elettronica, messaggistica, videoconferenza, didattica a distanza, didattica digitale integrata, registro elettronico, adottate nell’anno scolastico 2022/2023 dall'Istituto in indirizzo” Non esiste obbligo per l'istituzione scolastica di produrre la documentazione richiesta ai punti sopraindicati. RICHIESTA N. 5: “copia della valutazione di impatto del trasferimento dei dati all’estero (TIA), afferente all’eventuale trattamento dei dati in paesi terzi (ovvero che si trovino al di fuori dell’Unione Europea) necessario per la fruizione ed il funzionamento dei servizi di posta elettronica, messaggistica, videoconferenza, didattica a distanza, didattica digitale integrata, registro elettronico, adottati nell’anno scolastico 2022/2023 dall’Istituto in indirizzo” Non esiste obbligo per l’istituzione scolastica di produrre la documentazione richiesta ai punti sopraindicati. RICHIESTA N. 6: “copia della valutazione comparativa ai sensi dell’art. 68 del d. Igs. 7/3/2005 n.82 realizzata per provvedere all’acquisizione delle piattaforme di posta elettronica, messaggistica, videoconferenza, didattica a distanza, didattica digitale integrata, registro elettronico, adottate nell’anno scolastico 2022/2023 dall’Istituto in indirizzo” Sono stati utilizzati strumenti acquisiti in modo gratuito e, per quelli acquistati, in ogni modo, i corrispettivi annuali relativi alle strumentazioni indicate sono sotto soglia, di conseguenza la normativa e le regolamentazioni non obbligano alla valutazione comparativa e relative conservazioni di tali atti (art.36 comma 2 lettera a DIgs 50). Per tale ragione la richiesta di accesso è accolta nelle modalità sopra indicate. Il Dirigente seplastico gi Robertà/$agti) 0