UNIONE EUROPEA Fondo sociale europeo Per la scuola ompelenze è ambient s* ISTITUTO COMPRENSIVO “DI NANNI” Via Roma n. 11 - 10095 Grugliasco (TO) Tel. 011/4143124 - Fax 011/7800171 C. F. 86010650017 C.M. TOIC86700T - Codice Univoco Ufficio UFH3R0 E-mail: TOIC86700T@ISTRUZIONE.IT Pec: TOIC86700T@PEC.ISTRUZIONE.IT Sito: www.icdinanni.it wWwww_icdinannl.it Velino” RICHIESTA DI ACCESSO GENERALIZZATO ISTITUTO COMPRENSIVO - "DI NANNISGRUGLIASCO Prot. 0008358 del 19/12/2022 VII (Uscita) A Fabio Pietrosanti PEC comunicazioni@pec.monitora-pa.it Oggetto: Richiesta di accesso generalizzato; comunicazione atta ad instaurare con il richiedente un dialogo cooperativo Con riferimento alla Sua richiesta di accesso del 19 settembre 2022, pervenuta a questo Istituto in data_20/09/2022, prot. N. 5899 CONSIDERATO CHE e la richiesta è manifestamente onerosa e sproporzionata e, cioè, tale da comportare un carico irragionevole di lavoro idoneo a interferire con il buon andamento della pubblica amministrazione, in quanto superiore al numero massimo di ore di lavoro che l’amministrazione è in grado di dedicare alla trattazione di una singola richiesta, individuato nel numero di ore pari a 16 mensili; e Il numero di personale AA in servizio nell'Istituto è esiguo, appena sufficiente ad ottemperare l’ordinaria attività amministrativa; e gli adempimenti previsti per l’Amministrazione Trasparente comportano già la presenza sul sito web dell'Istituto di un'apposita sezione dedicata alla pubblicazione di parte della documentazione richiesta, di cui si condivide il link https://www.trasparenza-pa.net/?codcli=sc25412 e Le informazioni richieste ai punti 2-4-5-6 dell’istanza, si riferiscono ad operazioni non propriamente di competenza delle singole istituzioni scolastiche, come ad esempio la valutazione di impatto che, ai sensi dell’art. 35 del GDPR, riguarda prevalentemente autorità pubbliche o enti pubblici per progetti su scala ampia e trattamenti indicati nell'elenco che l’autorità di controllo redige e rende pubblico; e Pur comprendendo l’obiettivo di sensibilizzazione verso la dovuta attenzione alla tutela dei Dati Personali trattati dall'Istituto, si sottolinea che le informazioni richieste ai punti 2-4-5-6 dell’istanza, si riferiscono ad operazioni non propriamente di competenza delle singole istituzioni scolastiche o non necessarie o, permettendone la consultazione, metterebbero a rischio l'integrità e la sicurezza dei dati personali trattati dall'Istituto (ex art.5 bis Dlgs 33/2013); SI CHIEDE di rideterminare l'oggetto della richiesta entro limiti compatibili con i principi di buon andamento dell'Ufficio e di proporzionalità. Il Responsabile del Procedimento La DIRIGENTE SCOLASTICA [omissis] II documento è firmato digitalmente ai sensi del D.Lgs. 82/2005 s.m.i. e norme collegate e sostituisce il documento cartaceo e la firma autografa.