CNIC86400T - AD269A1 - REGISTRO PROTOCOLLO - 0008714 - 06/10/2022 - 1.4 - U ISTITUTO COMPRENSIVO BRA 1 Via Vittorio Emanuele, n. 200 - 12042 BRA (Cuneo) Tel./Fax 0172/412438 C.F. 90054270047 F-mail-PEC: cnic86400t@pec.istruzione.it e-mail-PEO: _cnic86400t@istruzione.it Codice Univoco di fatturazione: UFMJ0O codice Ente Ipa: icbu Prot. n° vedere segnatura Bra, 06/10/2022 Al Sig. Pietrosanti Fabio comunicazioni@pec.monitora-pa.it Oggetto: Richiesta di accesso generalizzato; comunicazione atta ad instaurare con il richiedente un dialogo cooperativo Con riferimento alla Sua richiesta di accesso del 19 settembre 2022, pervenuta a questo Istituto in data 21/09/2022, prot. n. 7994 del 21/09/2022 CONSIDERATO CHE La richiesta è manifestamente onerosa e sproporzionata e, cioè, tale da comportare un carico irragionevole di lavoro idoneo a interferire con il buon andamento della pubblica amministrazione, in quanto superiore al numero massimo di ore di lavoro che l’amministrazione è in grado di dedicare alla trattazione di una singola richiesta, individuato nel numero di ore pari a 12 / mensili Le informazioni richieste ai punti 2-4-5-6 dell'istanza, si riferiscono ad operazioni non propriamente di competenza delle singole istituzioni scolastiche, come ad esempio la valutazione di impatto che, ai sensi dell'art. 35 del GDPR, riguarda prevalentemente autorità pubbliche o enti pubblici per progetti su scala ampia e trattamenti indicati nell’elenco che l'autorità di controllo redige e rende pubblico. SI CHIEDE di rideterminare l'oggetto della richiesta entro limiti compatibili con i principi di buon andamento dell'Ufficio e di proporzionalità. In particolare, si richiede di limitare la richiesta ad informazioni propriamente di competenza delle istituzioni scolastiche, rivolgendo eventuali ulteriori richieste di informazioni ai soggetti e alle autorità che ne sono in possesso, essendovi tenuti ad adempiere (es. adempimenti ex art. 35 del GDPR) e di fornire motivazioni della richiesta specifiche e strutturate su elementi di concretezza, giacchè non abbiano a palesarsi come intralcio all'esercizio delle funzioni amministrative e un appesantimento immotivato delle procedure di espletamento del servizio (cfr.: Consiglio di Stato sez III n. 495 del 21.1.2021). La riformulazione della richiesta in oggetto dovrà avvenire entro 10 giorni dalla ricezione della presente comunicazione, che è inviata via PEC. LA DIRIGENTE SCOLASTICA [omissis] ai sensi del D.Lgs 82/2005 e s.m.i che sostituisce il documento cartaceo e la firma autografa