Pro 022 de I ISTRUZIONE SUPERIORE “VINCI-NERVI-FERMI” SEDI PERMANENTI: IT “VINCI” COD. MECC. ALTDO0601X - IPSC “MIGLIARA” COD. MECC. ALRCOO601L— i Via Trotti, 17/19 Tel. 0131 252217/262277 > rmi SEZIONI AGGREGATE: IT “NERVI” ALTLO0601A_CARCERE ALTLO0602B_SERALE ALTLOO651Q. - Vi IPSIA “FERMI” ALRI006019 - Via Morbelli, 33 tel. 0131 252558/231875 - Mail: alis00600n@istruzione.it PEC: alis00600n @ pec.istruzione.it Al Sig. Fabio Pietrosanti, con domicilio digitale comunicazioni@pec.monitora-pa.it e p.c. Al [omissis] Regione Piemonte Pec: drpi@postacert.istruzione.it Oggetto: Richiesta di accesso civico generalizzato ai sensi dell’art. 5 e segg. d.L.vo 33/2013 Con riferimento alla Sua richiesta di accesso civico generalizzato, assunta al Prot. n. 14981 del 21/09/2022, nella quale richiedeva l’accesso civico generalizzato ai sensi dell’art. 5 del D.Lgs 33/2013 ai seguenti documenti: 1. copia del contratto o altro atto giuridico in forza del quale l’Istituto Scolastico in indirizzo ha utilizzato ed utilizzerà i servizi di posta elettronica, messaggistica, videoconferenza, didattica a distanza, didattica digitale integrata, registro elettronico, relativamente agli anni scolastici 2020/2021, 2021/2022, 2022/2023; 2. copia della valutazione d’impatto della protezione dei dati (DPIA) effettuata dall'Istituto Scolastico in indirizzo nell’ambito dell’utilizzo di un servizio on line di videoconferenza o di una piattaforma che consenta il monitoraggio sistematico degli utenti, negli anni scolastici 2020/2021, 2021/2022; 3. copia degli atti riportanti le misure tecniche previste ed adottate nell’istituto scolastico in indirizzo per attivare i soli servizi strettamente necessari alla formazione, nel caso di utilizzo di piattaforme più complesse che eroghino servizi più complessi anche non rivolti esclusivamente alla didattica, negli anni scolastici 2020/2021, 2021/2022, 2022/2023, 4. copia della valutazione d’impatto della protezione dei dati (DPIA) ai sensi dell’art. 35 del GDPR, effettuata nell'ambito dell'utilizzo delle piattaforme di posta elettronica, messaggistica, videoconferenza, didattica a distanza, didattica digitale integrata, registro elettronico, adottate nell’anno scolastico 2022/2023 dall'Istituto in indirizzo; 5. copia della valutazione di impatto del trasferimento dei dati all’estero (TIA), afferente all'eventuale trattamento dei dati in paesi terzi (ovvero che si trovino al di fuori dell’Unione Europea) necessario per la fruizione ed il funzionamento dei servizi di posta elettronica, messaggistica, videoconferenza, didattica a distanza, didattica digitale integrata, registro elettronico, adottati nell’anno scolastico 2022/2023 dall'Istituto in indirizzo. 6. copia della valutazione comparativa ai sensi dell’art. 68 del d. lgs. 7B/2005 n. 82 realizzata per provvedere all'acquisizione delle piattaforme di posta elettronica, messaggistica, videoconferenza, ISTITUTO DI ISTRUZIONE SUPERIORE “VINCI-NERVI-FERMI” o SEDI PERMANENTI: IT “VINCI” COD. MECC. ALTD00601X - IPSC “MIGLIARA” COD. MECC. ALRCO00601L— x Via Trotti, 17/19 Tel. 0131 252217/262277 >rmi SEZIONI AGGREGATE: IT “NERVI” ALTLO0601A_CARCERE ALTLO0602B_SERALE ALTLO0651Q - rVvi IPSIA “FERMI” ALRI006019 - Via Morbelli, 33 tel. 0131 252558/231875 - Mail: alis00600n@istruzione.it PEC: alis00600n @ pec.istruzione.it didattica a distanza, didattica digitale integrata, registro elettronico, adottate nell’anno scolastico 2022/2023 dall'Istituto in indirizzo; CONSIDERATO CHE La richiesta è manifestamente onerosa e sproporzionata e, cioè, tale da comportare un carico irragionevole di lavoro idoneo a interferire con il buon andamento e l'efficienza della pubblica amministrazione, in quanto superiore al numero massimo di ore di lavoro che l’amministrazione è in grado di dedicare alla trattazione di una singola richiesta, individuato nel numero di ore pari a 4/ mensili; CONSIDERATO INOLTRE Che le informazioni richieste ai punti 2-4-5-6 dell’istanza, si riferiscono ad operazioni non propriamente di competenza delle singole istituzioni scolastiche, come ad esempio la valutazione di impatto che, ai sensi dell'art. 35 del GDPR, riguarda prevalentemente autorità pubbliche o enti pubblici per progetti su scala ampia e trattamenti indicati nell'elenco che l’autorità di controllo redige e rende pubblico, SI CHIEDE di rideterminare l'oggetto della richiesta entro limiti compatibili con i principi di buon andamento dell'Ufficio e di proporzionalità. Il Dirigente scolastico Responsabile del Procedimento [omissis] documento è firmato digitalmente ai sensi del D.Lgs. 82/2005 s.m.i. e norme collegate