APIC82300C - AO0A67F062E REGISTRO PROTOCOLLO - 0009849 - 28/09/2022 - 1.4 - U Scuola a Indirizzo Musicale A RE CO ì\ @ apic82300c@istruzione.it - apic82300c@pec.istruzione.it NARDI Sede: Viale dei Pini, 49 - @ 0734/676024 © 0734/673335 63822 - (CI Porto San Giorgio (FM) Monitora pa comunicazioni @ pec.monitora-pa.it In riferimento alla richiesta pervenuta in data 20/09/2022 a questo istituto e volta ad ottenere l'accesso civico generalizzato ai sensi dell'art. 5 e segg. del d.lvo 33/2013 alla seguente documentazione: 1. copia del contratto o altro atto giuridico il forza del quale l’Istituto Scolastico in indirizzo ha utilizzato ed utilizzerà i servizi di posta elettronica, messaggistica, videoconferenza, didattica VIZINVO IHOCAIN Ep Uew|EYUBIP OEWLIK a distanza, didattica digitale integrata, registro elettronico, relativamente agli anni scolastici 2020/2021, 2021/2022, 2022/2023; copia della valutazione d'impatto della protezione dei dati (DPIA) effettuata dall'Istituto Scolastico in indirizzo nell’ambito dell'utilizzo di un servizio on line di videoconferenza o di una piattaforma che consenta il monitoraggio sistematico degli utenti, negli anni scolastici 2020/2021, 2021/2022; copia degli atti riportanti le misure tecniche previste ed adottate nell'istituto scolastico in indirizzo per attivare i soli servizi strettamente necessari alla formazione, nel caso di utilizzo di piattaforme più complesse che eroghino servizi più complessi anche non rivolti esclusivamente alla didattica, negli anni scolastici 2020/2021, 2021/2022, 2022/2023; copia della valutazione d'impatto della protezione dei dati (DPIA) ai sensi dell'art. 35 del GDPR, effettuata nell’ambito dell'utilizzo delle piattaforme di posta elettronica, messaggistica, videoconferenza, didattica a distanza, didattica digitale integrata, registro elettronico, adottate nell'anno scolastico 2022/2023 dall'Istituto in indirizzo; copia della valutazione di impatto del trasferimento dei dati all’estero (TIA), afferente all'eventuale trattamento dei dati in paesi terzi (ovvero che si trovino al di fuori dell’Unione Europea) necessario per la fruizione ed il funzionamento dei servizi di posta elettronica, messaggistica, videoconferenza, didattica a distanza, didattica digitale integrata, registro elettronico, adottati nell'anno scolastico 2022/2023 dall'Istituto in indirizzo. copia della valutazione comparativa ai sensi dell'art. 68 del d. lgs. 7/3/2005 n. 82 realizzata per provvedere all'acquisizione delle piattaforme di posta elettronica, messaggistica, videoconferenza, didattica a distanza, didattica digitale integrata, registro elettronico, adottate nell’anno scolastico 2022/2023 dall'Istituto in indirizzo; premesso che l’accesso generalizzato, previsto dall'art. 5, comma 2, del D.lvo 33/2013, presenta la dichiarata finalità di favorire il controllo sul perseguimento delle funzioni istituzionali e sull'utilizzo delle risorse pubbliche e di promuovere la partecipazione al dibattito pubblico come strumento di tutela dei diritti dei cittadini e di promozione della partecipazione degli interessati all’attività amministrativa; vista la delibera ANAC n. 1309 del 28 dicembre 2016 nella quale vengono considerate non ammissibili le richieste meramente esplorative, volte semplicemente a “scoprire” di quali informazioni le amministrazioni dispongono e ad esercitare forme di controllo generalizzato sul loro operato; ANIGIETORO AROPIZZIUMRERISTIA PRA TOGGLLO RRROAT 0 SERA assistenti amministrativi assegnati ai seguenti ambiti: Unità n.1 Protocollo Unità n.1 Alunni Unità n.1 Contabilità Unità n.2 Personale Unità n.1 Affari Generali verificato che la raccolia delle informazioni richieste imporrebbs a questa istituzione scolastica un notevole carica di lavora iale da paralizzare, in modo molto sostanziale, il corretto funzionamento dell'ardinaria attività amministrativa, fondamentale per famire il necessaria e indispensabile supporta al servizia di istruzian verificato che le informazioni richiestesi riferiscono anche ad operazioni non di competenza della istituzioni scolastiche, come la valutazione di impatto che, ai sensi dell'art. 35 del Regolamento del Parlamento Europeo e del Cansiglio in materia di protezione dei dati persanali n. 679 del 27 aprile 2015, riguarda prevalentemente autorità pubbliche 0 enti VIZINYO IHOCIN FP CUSW[IÉP CULLA pubblici per progetti su scala ampia etrattamenti indicati nell'elenco che l'autorità di contralla redige e rende pubblico; verificata la necessità di finalizzare prioritariamente l'attività dell'ufficio al buon andamento dell'amministrazione e alla regalare eragazione del servizio scolastica ; in attesa di acquisire il parere richiesto ai compatenti Uffici del Ministero dell'Istruzione e al Direttore Generale dell'USR Marche in qualità di Responsabile della Trasparenza e della Prevenzione della Camuzioni si rende nato che la scrivente istituzione scolastica non darà seguito alla richiesta pervenuta in quanto non ammissibile. Il Dirigente scolastico [omissis] Nevano feto plesso il De 220008 norma ole colino arno iam