AXIÒ5S ltalia Axios Italia Service Srl concede l'utilizzo dei propri prodotti in licenza d'uso al Cliente alle condizioni di seguito riportate: 1. La licenza d'uso concessa è relativa al solo codice oggetto eseguibile e non contempla alcun diritto sul codice sorgente dei prodotti né della loro documentazione logica e analisi di progetto. Al prodotto o ai prodotti oggettivamente concessi in licenza al Cliente viene fatto riferimento di seguito con la denominazione generica di “il programma”. 2. Il Programma, costituito dalle informazioni leggibili dall'elaboratore, dalla documentazione d'uso e da qualsiasi altro materiale relativo al Programma, rimane di proprietà di Axios o dei terzi suoi danti/aventi causa. Il Cliente acquisisce sul Programma solo una Licenza d'Uso. 3. Il Cliente osserverà la massima riservatezza sulle informazioni e i dati del Programma; in particolare non divulgherà né renderà disponibile a terzi quanto costituisce il Programma. 4. Non è consentita al Cliente la riproduzione, neanche parziale, del programma e/o della documentazione d'uso del Programma e di ogni altra documentazione comunque fornitagli da Axios o dal dante/avente causa di questa. Il Cliente potrà effettuare copie di sicurezza del Programma al solo scopo di conservarlo per poterlo installare su altri computer. 5. Il Programma e la documentazione vengono forniti esclusivamente in formato digitale e possono essere scaricati dal sito web di Axios Italia all'indirizzo www.axiositalia.com. Axios non mette a disposizione del Cliente né supporti di memoria digitali né una documentazione in formato cartaceo. 6. Il Cliente si impegna a proteggere l'integrità dei dati, contenuti nel database del Programma. Per tale ragione s'impegna a non consentire a terze parti l’accesso sia in scrittura che in lettura, al database stesso. Il database è inteso come struttura e base di dati informativa di cui Axios, avendola progettata e realizzata, detiene i diritti commerciali ed intellettuali. Dal canto suo Axios fornirà al Cliente, che ne farà ufficiale richiesta, tutti i dati presenti nel database in quanto appartenenti al Cliente stesso. 7. Axios non risponde delle perdite di dati che dovessero eventualmente risultare dall'utilizzo del Programma, né di interruzioni dell'esercizio o di perdite indirette, specifiche, accessorie o di danni indiretti di qualsivoglia natura (incluso il lucro cessante) indipendentemente dal tipo di provvedimento, sia esso di natura contrattuale o determinato da atti illeciti (inclusa la colpa), severa responsabilità civile o in altro modo. 8. In nessun caso Axios risponderà di danni a qualunque titolo connessi e/o conseguenti ad eventuali vizi di qualità, adeguatezza, uso ed utilizzabilità del Programma. E’ responsabilità del Cliente assicurarsi che il Programma sia correttamente installato e rispecchi le funzionalità richieste. In nessun caso il cliente può pretendere modifiche al programma. Axios comunque sarà disponibile a valutare eventuali richieste ed accettare tali suggerimenti solo ed esclusivamente a suo insindacabile giudizio. 9. La Licenza d'Uso non potrà esser ceduta o sub-licenziata dal Cliente a terzi. 10. L'utilizzo del Programma indica l'accettazione incondizionata degli obblighi contenuti in questa Licenza d'Uso. 11. Qualora il Cliente violi uno qualsiasi degli obblighi di cui gli artt. 3, 4, 6, 9, Axios potrà inibire la Licenza d'Uso con una semplice comunicazione scritta. In tal caso il Cliente dovrà astenersi dall'ulteriore uso del Programma e Axios potrà richiedergli la distruzione di ogni copia del Programma, in qualsiasi forma in possesso del Cliente, o la restituzione delle stesse. L'art. 2 resterà in vigore nonostante la risoluzione della Licenza d'Uso. Axios Italia Service Srl Tel. 06.777.231 Fax 06.777.23.456 www.axiositalia.com AXIÒ5S ltalia 12. Qualora il prodotto sia stato acquistato con una delle formule “suite” come, a titolo di esempio, Silver, Gold o Platinum, la licenza d'uso ha validità per il solo periodo di sottoscrizione dei contratti di assistenza e quindi annuale (verificare le condizioni di Assistenza nel relativo contratto di seguito riportato). Qualora il Cliente decidesse di non rinnovare il contratto di assistenza per gli anni successivi automaticamente cesserebbe la validità della Licenza d'Uso dei programmi stessi e l'utente non sarebbe più autorizzato ad utilizzarli. 13. Per qualsiasi controversia dovesse insorgere tra le parti relativamente all'interpretazione e/o all'esecuzione della presente Licenza d'Uso, sarà esclusivamente competente il Foro di Roma Axios Italia Service Srl Ap Axios Italia Service Srl Tel. 06.777.231 Fax 06.777.23.456 www.axiositalia.com AXIOÒ5S ltalia CONTRATTO D’ASSISTENZA SOFTWARE Tra Axios Italia Service Srl, di seguito per brevità Axios, e il Cliente, come definito nella pagina del contratto sottoscritto e inviato ad Axios, si conviene quanto segue: Il contratto di assistenza prevede i servizi riportati nell'offerta alle seguenti condizioni: e Axios non è responsabile, in nessun caso, di eventuali malfunzionamenti derivanti dall’installazione di aggiornamenti scaricati dal Cliente che non abbia sottoscritto il contratto di assistenza. e Il contratto non prevede l'uscita di un tecnico per l'installazione dei programmi e degli aggiornamenti. Questi possono essere scaricati dal sito www.axiositalia.com. e Gli interventi sul database sono effettuati con l'invio dello stesso presso la sede Axios di Roma, Il contratto non prevede, in nessun caso, l'uscita di un tecnico. e I programmi dei pacchetti Silver/Gold/Platinum sono ceduti in licenza d'uso fino al 31 dicembre dell’anno di sottoscrizione del contratto. Il contratto di assistenza garantisce quanto segue: e Assistenza Tecnico Sistemistica Comprende il supporto telefonico in caso di problemi con il download degli aggiornamenti e la Risoluzione telefonica dei problemi tecnici che interessano la rete e l’ordinaria manutenzione del database e Assistenza telefonica dal Lunedì al Venerdì dalle ore 8:00 alle ore 14:00 e dalle ore 14:30 alle ore 17:00 tramite il numero del servizio tecnico di Axios 06 777.231 o tramite numero verde gratuito 800.396.396. e Aggiornamenti derivanti da cambiamenti legislativi ossia adeguamento delle procedure a qualsiasi variazione normativa (Atti Primari) avvenga nel periodo di assistenza. e Aggiornamenti derivanti da migliorie ai programmi integrazioni e miglioramento, a completa discrezione di Axios, delle funzioni delle diverse procedure anche in base alle segnalazioni del Cliente. e Aggiornamenti della documentazione insieme con ogni nuova versione delle procedure sarà fornita anche una versione corretta della documentazione elettronica on-line nonché, quando previste, istruzioni cartacee per l'installazione e l'eventuale documentazione delle nuove funzioni. e Download Aggiornamenti gli aggiornamenti sono scaricabili dal sito www.axiositalia.com nella sessione Aggiornamenti”. e Consulenza tecnico-legislativa un supporto operativo e funzionale sull'utilizzo delle procedure e una consulenza normativa aggiornata sull'evoluzione legislativa dell'argomento trattato. ar P=- 800.396.396 Via E. Filiberto, 190 - 00185 Roma - Tel 06.777.231 Fax 06.777.23.456 Fax 178.224.68.79 PI/CF-06331261005 AXIO S ltalia Tutti gli aggiornamenti dei prodotti Axios si intendono ceduti in licenza d'uso alle stesse condizioni del prodotto relativo. Il presente contratto non prevede, in nessun caso, l'istruzione al personale del Cliente sulle variazioni effettuate, anche in caso di personale nuovo. Il Cliente è responsabile delle copie di sicurezza dei propri dati, tramite la procedura fornita o attraverso una di sua scelta, su supporti che diano una sufficiente garanzia di qualità e di durata, è inoltre responsabile della buona manutenzione delle copie stesse. In nessun caso Axios sarà ritenuta responsabile della perdita dei dati anche se questi non potranno essere recuperati dalle copie di sicurezza in possesso del Cliente. Il Cliente si impegna a non consentire a terze parti l'accesso al database inteso come struttura e base di dati informativa di cui Axios, avendola progettata, detiene i diritti intellettuali e commerciali. Dal canto suo Axios fornirà al Cliente, che ne farà ufficiale richiesta, tutti i dati presenti nel database in quanto appartenenti al Cliente stesso. Le garanzie derivanti dalla sottoscrizione del presente contratto decadono automaticamente in uno dei seguenti casi: e Qualora non vengano osservate dal cliente le norme operative fornitegli dai tecnici Axios. e Qualora i prodotti, oggetto del presente contratto, vengano in qualsiasi modo modificati e/o alterati senza autorizzazione scritta da parte di Axios, oppure i dati presenti sul database vengano modificati da programmi esterni non forniti da Axios. e Qualorai prodotti, oggetto del presente contratto, siano incorporati dal Cliente in altri programmi oppure nel caso in cui altri programmi, non forniti da Axios, siano collegati anche in sola lettura al database. e In caso di malfunzionamenti causati ai prodotti e/o archivi per negligenza, incuria, dolo del Cliente o del suo personale o da altre cause imputabili a terzi. Il pagamento del presente contratto sarà effettuato anticipatamente all'inizio dell'anno solare per il quale si richiede la copertura. In caso di pendenze amministrative a carico del Cliente, Axios si riserva il diritto di sospendere la fornitura dei servizi previsti fino alla riscossione dell'importo totale, nonché di risolvere il contratto. Per qualsiasi controversia insorgente tra le parti in relazione al presente contratto, sarà esclusivamente competente il Foro di Roma. Axios Italia Service Srl ar P=- 800.396.396 Via E. Filiberto, 190 - 00185 Roma - Tel 06.777.231 Fax 06.777.23.456 Fax 178.224.68.79 PI/CF-06331261005