ca Istituto Comprensivo "Egnazio Danti" Alatri i, Via Danimarca, 1 - tel 0775408632 Fax 0775403373 bai 03011 - Alatri (Fr) 2014-2028 n LIQUIDAZIONE DELLA SPESA (Articolo 16, Decreto 28 agosto 2018 n° 129) Il Direttore dei servizi generali ed amministrativi, Accertata la regolarità dell'esecuzione della Determina a contrarre n° 27 del 21/03/2020 prestazione di servizi ACQUISTO PIATTAFORMA VIDEOCONFERENZA E G-SUITE CLASSE VIRT: Accertata la copertura finanziaria con imputazione nel Programma Annuale 2020 Visto il Decreto n° 129 del 28 agosto 2018 in particolare gli articoli 11,15, 16, 17, 18 e 19; Dispone sulla base dei titoli e dei documenti giustificativi comprovante il diritto del creditore, fa liquidazione della fattura n° 76/E del 07/05/2020 di € 575.84 Corrispondendo: ———— Tipo di mandato: Mandato NO Split Payment Numero Provvedimento: 27 data Prov: 21/03/2020 Piano delle Destinazioni: A03 -1 Didattica . Creditore: MICROTECH SRL - CASSINO C.F.: 01838920609 . ° i (A) Descrizione: imponibile fattura n° 76/E del 07/05/2020 . ; CIG: Z2142C7FBAB Tipologia Bollo: Esente bollo Causale esenzione Bollo: Esente art.6, Tabella D.P_R 642/72 Soggetto destinatario delle spese: Esente Natura del Pagamento: (1) Esente Causale Esenzione Spese: (2) bonifici liquidazione fatture Finanziamento: Statale Destinazione: Libera Tipo contabità ente ricevente: Fruttifera Piano dei Conti Spesa: 02 / 03 / 009 Materiale informatico Importo: € 472,00 Piano dei Conti Entrata: 03/06 Altri finanziamenti vincolati dallo Stato sottovoce . Tipo di mandato: Mandato Split Payment (per scissione dei pagamenti "split payment" previsto dall'art, 1, comma 629, lettera b, Legge 23/12/2014, n. 190) Provvedimento n° 27 data: 21/03/2020 Piano delle Destinazioni: A03 -1 Didattica Creditore (Erario): Agenzia delle Entrate di Frosinone . CIG: 2142C7FBAB Tipologia Bollo: Esente bollo Causale esenzione Bollo: Pagamenti a favore di amministrazioni/bilancio dello stato. Soggetto destinatario delle spese: ESENTE Natura del Pagamento: Pagamenti a favore di amministrazioni/bilancio dello stato. Causale Esenzione Spese: Pagamenti a favore di amministrazioni/bilancio dello stato. Finanziamento: Statale Destinazione: Libera Tipo contabità ente ricevente: Infruttifera N° C/C Banca d'Italia Ente Ricevente: 0001777 Modalità: F24 EP Conto di addebito IBAN 1T51M0100003245340300312023 Piano dei Conti Spesa: 02 / 03 / 009 Materiale informatico Importo: € 103,84 Piano dei Conti Entrata: 03/06 Altri finanziamenti vincolati dallo Stato sottovoce . La liquidazione dell'impegno è avvenuto nei termini contrattuali La dichiarazione tracciabilità dei flussi finanziari, prevista dall'art 3 della legge n 136/2010, è depositata agli atti di quest'ufficio. IF DURC, art. 31 DL 69/2013 convertito nella legge 98/2013, depositato agli atti di quest'ufficio, risulta valido e regolare. Per quanto riguarda la gestione contabile della fattura, quest'amministrazione provvederà alla contabilizzazione nella Piattaforma _4_ [omissis] liquidazione si provvede con; (A) per l'imponibile. impegno numero _ mandato n° _ IP.A. 2020 data It Direttore dei servizi generali ed amministrativi Firme autografa omessa ai sensi Registro Determine 2020 v. 1.0 (b)- NA , e per gli effetti dell'art 3, c. 2. D. Lgs. n. 39/1993 Istituto Comprensivo “Egnazio Danti" Alatri Via Danimarca, 1 - tel 0775408632 Fax 0775403373 2014-2030 03011 - Alatri (Fr) Determina a contrarre ai sensi dell'articolo 32, Decreto Legislativo n° 50/2016 (Codice degli appalti pubblici) Determina n° 27 ‘Fornitura: ACQUISTO PIATTAFORMA VIDEOCONFERENZA E G-SUITE det 21/03/2020 |! CLASSE VIRTUALE _0_ [omissis] proposta presentata da: Dirigente Scolastico per l'acquisto di: ACQUISTO PIATTAFORMA VIDEOCONFERENZA E G-SUITE CLASSE VIRTUALE con destinazione: Scuola [omissis] Piano Triennale dell'Offerta Formativa (PTOF), Visto il Programma Annuale 2020 Accertato che la disponibilità finanziaria sul pertinente Piano delle destinazioni è congrua per accogliere la spesa in esame; Ritenuto opportuno provvedere in merito effettuando il relativo impegno di spesa; Visto il R.D 18 novembre 1923, n. 2440, concernente l’amministrazione del Patrimonio e la Contabilità Generale dello Stato ed il relativo regolamento approvato con R.D. 23 maggio 1924, n. 827 e ssimm. ii. ; ‘ Vista . la legge 7 agosto 1990, n, 241 “Nuove norme in materia di procedimento amministrativo e di diritto di accesso 7 ai documenti amministrativi” e ss.mm.il.; Vista la legge 15 marzo 1997 n. 59, concernente “Delega al Governo per il conferimento di funzioni e compiti alle regioni ed enti locali, per la riforma della Pubblica Amministrazione e per la semplificazione amministrativa"; Visto il [omissis] della Repubblica 8 marzo 1999, n. 275, concernente il Regolamento recante norme in materia di autonomia delle Istituzioni Scolastiche, ai sensi della legge 15 marzo 1997, n. 59; Visto il Decreto Legislativo 30 marzo 2001, n. 165 recante “Norme generali sull'ordinamento del lavoro alle dipendenze della Amministrazioni Pubbliche” e ss.mm.ii. ; Visto il Decreto Legislativo 18 aprile 2016, n. 50 “Nuovo Codice degli Appalti" (GU Serie Generale n,91 del 19-4-2016) in attuazione delle direttive 2014/23/UE, 2014/24/UE e 2014/25/UE - in particolare l'art, 36 comma 1 e 2 a/b; Visto l'art.32 comma 2 del Decreto Legislativo 50/2016, il quale dispone che prima dell'avvio delle procedure di affidamento dei contratti pubblici, le amministrazioni aggiudicatrici decretano o determinano di contrarre, in conformità ai propri ordinamenti, individuando gli elementi essenziali del contratto e i criteri di selezione degli operatori economici e delle offerte; Viste, le disposizioni integrative e correttive al Decreto Legislativo 18 aprile 2016, n. 50, aggiornato con le modifiche, da ultimo, introdotte dalla Legge 30 dicembre 2018, n. 145 in vigore dal 01-01-2019; Visto il Decreto n° 129 del 28 agosto 2018 Regolamento concernente le Istruzioni generali sulla gestione amministrativo-contabile delle istituzioni scolastiche, in particolare il Titolo V "Attività negoziale"; Rilevata l'esigenza di indire, in relazione all'importo finanziario, la procedura per l'acquisizione di lavori, servizi e forniture, Determina a contrarre, Procedere all'acquisizione di —ACQUISTO PIATTAFORMA VIDEOCONFERENZA E G-SUITE CLASSE VIRTUALE Di autorizzare la spesa complessiva stimata da porsi a carico del bilancio dell'Istituto € 575,84 Piano delle Destinazioni A03 -1 Didattica Piano dei Conti Spesa: 02 / 03 / 009. Materiale informatico Piano dei Conti Entrata: 03 / 06 _ Altri finanziamenti vincolati dallo Stato Fattispecie contrattuale: Contratti di importo inferiore a € 40.000 Modalità di espletamento Bando: Affidamento diretto Criterio di aggiudicazione: Ordine diretto entro limiti di spesa (Decreto Legislativo 18 aprile 2016, n. 50) Oqgetto principale del contratto: Prestazione di servizi — art, 45, c. 2, (1) Affidamento diretto in piena autonomia del dirigente scolastico (per importi fino a € 10.000). D. 129/2018 art. 32, c. 2, Si procede all'affidamento diretto alla Soc. MICROTECH di Cassino per corrispondenza tecnica e congruità del D.Lgs 50/2016 prezzo offerto dall'affidatario, previa indagine di mercato. |legge 138/2010 È onere di questa Stazione Appaltante procedere all'acquisizione del Codice Identificativo Gara (CIG) Qualora nel corso dell'esecuzione del contratto, occorra un aumento delle prestazioni di cui trattasi entro i limiti del quinto del corrispettivo aggiudicato, l'esecutore del contratto espressamente accetta di adeguare la fornitura/servizio oggetto del presente contratto, ai sensi di quanto previsto dall'art. 106 comma 12 del D.Lgs. 50/2016 Responsabile del procedimento amministrativo : [omissis] Il Dirigente Scolastico Dott [omissis] R tro Det 2020 10 (b)-NA Firma autografa omessa ai sensi CA Ue Ù (b)- e per ali effetti dell'ant 3 c 2 D Las n 39/1993