card FONDI Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca Dipartimento per la programmazione € la Geslione delle Risarse Umane, Finanziarie e Strumentali ei /TRUTTURALI SEMO Direzione Generale per interventi in materia dî Edilizia © por l'innovazione Digitale EU R O p EI 2014-2020 Da Fistuzione Unione [omissis] SCUOLA - COMPETENZE VENTI PER L'APPRENDIMENTO {FSE-FESRÌ ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE SCUOLA DELL'INFANZIA - PRIMARIA - SECONDARIA DI 1° GRADO S. _13_ [omissis] I OGGETTO: Copia conforme determina n 120 del 31/12/2021 - rinnovo licenze SERVIZIO ASSISTENZA SOFTWARE ARGO 2022 Si dichiara che il seguente file composto dai sottoelencati documenti : - determina n 120 del 31/12/2021 - rinnovo licenze SERVIZIO ASSISTENZA SOFTWARE ARGO 2022 è copia conforme all'originale analogico presente agli Atti di questa Istituzione Scolastica . Il Dirigente Scolastico Reggente [omissis] Firma apposta in forma digitale sul documento originale ai sensi del D.Lgs. 82/2005 s.m.i. e norme collegate Fs/mb Via L. Da Vinci, 8 - 48125 S. Pietro in Vincoli - RA Tel.0544/551603 - Fax 0544/553014 web: www.icspvincoli.edu.it Cod. Mecc. RAIC802007 - Cod.Fisc. 80106760392 - Codice univoco fatturazione elettronica UFUX2A e-mail: raic802007@istruzione.it e-mail certificata: raic802007@pec.istruzione.it , x RR ta ui «Hj Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca SERI FONDI Dipartimento per fa programmazione e la Gestione delle Risorse Umane, Finanziarie e Slrumentali i STRUTTURALI Direzione Generale per interventi in materiadi Edilizia Scolastica por la gestione doi Fondî Sirutturali per l'Istruzione e per l'innovazione Digitale Unione Furopea EUROPEI 2014-2020 Ufficio [omissis] SCUOLA - COMPETENZE E AMBIENTI PER L'APPRENDIMENTO {FSE-FESR) ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE . SCUOLA DELL’INFANZIA - PRIMARIA - SECONDARIA DI 1° GRADO S. PIETRO IN VINCOLI Determina n. 120 S. Pietro in Vincoli, 31/12/2021 OGGETTO: Determina a contrarre per l'acquisto di servizio assistenza Affidamento diretto ai sensi dell'art. 36, comma 2, lettera a)D.Lgs.50/2016 e ss.mm.ii. _1_ [omissis] R.D 18 novembre 1923, n. 2440, concernente l'amministrazione del Patrimonio e la Contabilità Generale dello Stato ed il relativo regolamento approvato con R.D. 23 maggio 1924, n. 827 e ss.mm. ii.; VISTA la legge 7 agosto 1990, n. 241 “Nuove norme in materia di procedimento amministrativo e di diritto di accesso ai documenti amministrativi” e ss.mm.ii.; VISTO il [omissis] della Repubblica 8 marzo 1999, n. 275, concernente il Regolamento recante norme in materia di autonomia delle Istituzioni Scolastiche, ai sensi della legge 15 marzo 1997, n. 59; VISTA la legge 15 marzo 1997 n. 59, concernente “Delega al Governo per il conferimento di funzioni e compiti alle regioni ed enti locali, per la riforma della Pubblica Amministrazione e per la semplificazione amministrativa"; VISTO il Decreto Legislativo 30 marzo 2001, n. 165 recante “Norme. generali sull'ordinamento del lavoro alle dipendenze della Amministrazioni Pubbliche” e s.m.i.; VISTO il D.Lgs. n.50 del 18/04/2016 “Codice dei contratti pubblici di lavori, servizi e forniture”; VISTO il Decreto legislativo n.56 del 19/04/2017 (Disposizioni integrative e correttive al decreto legislativo 18 aprile 2016, n.50); VISTA la Delibera dell'ANAC n. 1097 del 26/10/2016 “Linee guida n. 4 di attuazione del D.Lgs. 18/04/2016, n. 50, aggiornate al D.Lgs. 19/04/2017, n. 56 con delibera n. 206 dell’01/03/2018; VISTO il Decreto Interministeriale n.129 del 28/08/2018 “Regolamento recante istruzioni generali sulla gestione amministrativo-contabile delle istituzioni scolastiche, ai sensi dell’art.1, comma 143 della Legge 13 luglio 2015 n.107 “pubblicato nella GU n.267 del 16/11/2018; VISTO il regolamento per l’attività negoziale approvato dal Consiglio di Istituto con delibera n. 634 del 07/02/2019; VISTO il Piano Triennale dell'Offerta Formativa 2019/2022, adottato dal Consiglio d'istituto il 14/12/2018 con delibera n. 625 e aggiornato con delibera del Consiglio di istituto del 18/12/2019 n.671 e delibera n. 708 del 25/11/2020; CONSIDERATO che questa Istituzione Scolastica utilizza i SOFTWARE ARGO della Ditta ARGO SOFTWARE S.r.L. di Ragusa per la gestione amministrativo/contabile/ finanziaria/fiscale/didattica e per la gestione documentale e protocollazione digitale, si rende necessario al fine di garantire la continuità della gestione suddetta di rinnovare per l’anno 2021 il servizio di manutenzione, assistenza e canone annuale licenzePROGRAMMI ARGO dei seguenti prodotti: Alunni Web Scuole Obbligo, Argo SIDI Alunni Web, Bilancio Web Scuole Obbligo, Argo Xml per Avcp, Gecodoc <1500 alunni, Gecodoc modulo MAD, Modulo Ammin.Trasp.Incluso, Personale Web Scuola Obbligo, Privacy Web, ScuolaNext Scuole Obbligo <1500 Alunni, SIDI Personale WEB, Argo Pagonline; ACCERTATA la disponibilità finanziaria nell'aggregato di spesa A02 Funzionamento amministrativo; RILEVATA l'assenza di convenzioni CONSIP attive per la fornitura che si intende acquisire; TENUTO CONTO che l'importo del servizio è ricompreso nel limite di cui all'art. 36, comma 2, lettera a) del D.Lgs. n. 50/2016 come modificato dal D.Lgs. 56/2017; VISTO il preventivo della ditta ARGO SOFTWARE s.r.l., ritenuto rispondente alle esigenze dell'Istituto e congruo; PRECISATO che in capo al soggetto affidatario non dovranno sussistere motivi di esclusione dicui all'art. 80 del decreto Legislativo n. 56/2017; EVIDENZIATO che l'operatore economico dovrà essere iscritto presso la Camera di Commercio nel settore di attività concernente il servizio da prestare e dovrà possedere l’idonea capacità economico-finanziaria e tecnico professionale DETERMINA l'acquisto del servizio nel prospetto di seguito indicato: PROGRAMMI È APPLICATIVI WEB ARGO come indicato nelle premesse TOTALE € 3.501,00 1. di procedere all'acquisizione del servizio in oggetto mediante affidamento diretto allaARGO SOFTWARE s.r.l. con sede in Ragusa Zona Industriale III Fase P.I. 00838520880 ai sensi dell'art. 36, co. 2, lett. a) del D.lgs n 56/2017 tenuto conto delle seguenti motivazioni: L.a) valore del servizio di importo pari ad € 3.501,00 iva esclusa previsto dalla normativa per poter aderire alle procedure di “affidamento diretto”; I.b) possesso dei requisiti generali di cui all'art. 80 del D. Leg.vo 56/2017; I.c)valutazione della vantaggiosità economica e delle condizioni di acquisizione del servizio; I.d) ottimizzazione dei tempi della procedura di affidamento del servizio e dei tempi dell'impegno delle risorse umane deputate allo svolgimento delle procedure di gara per l'acquisizione delle forniture di beni e o di prestazione di servizidell’Istituto; Le) esigenza di non dilatare la durata del procedimento rispetto alla finalità eall’importo dell’affidamento. di indicare il CIG Z5C347CBAB relativo al servizio in oggetto in tutte le fasi relative alla presente procedura d'acquisto; di impegnare, per le finalità di cui sopra, la spesa stimata di € 3.501,00 più € all'Aggregato di spesa “A02 Funzionamento amministrativo“; Folli; di procedere al controllo dei requisiti in capo all’affidatario che avverrà ai sensi e secondo le modalità di cui all'art. 86 del d.Igs n. 56/2017 ; L'ordine/contratto, dovrà prevedere l'obbligo a carico della ditta di fornire la seguente documentazione: a) tracciabilità del pagamento, di cui alla legge 136/2010 e successive modifiche e integrazioni; b) codici identificativi INAIL e INPS per l'accertamento d'ufficio della regolarità contributiva (DURC); c) dichiarazione di impegno ad emettere la fattura elettronica con la clausola del pagamento entro 30 giorni dalla ricezione della fattura stessa nel sistema telematico [omissis] SCOLASTIC ‘IGGENTE MORE LI inn È Patti