ULUUIA IVITUIA VIQIAIO UM INLINE ULI. UVIUII VUUUU WLIHl: INMIVINIVUVUVY * RUVULDINLI * LI VIVI IMI UUULLI ULI I LIV Prot. 0000071/U del 12/01/2021 12:48:13 VI.2 - Uscite e piani di spesa SCUOLA SECONDARIA STATALE DI 1° GRADO “ADA NEGRI” Via della Libertà,20 -80010 Villaricca(Na) - tel.0818942695; fax 0813302943 / Codice meccanografico NAMM535009 - Codice fiscale 80101730630 Ke”> web: http:// www.scuoladanegri-villaricca.edu.it; email: namm535009@istruzione.it Posta elettronica certificata: NAMM535009@pec. istruzione.it Reg. determina n. 1 del 12/01/2021 CIG — Z7F3025E57 ATTI SCUOLA Oggetto: [omissis] scolastico per avvio procedura di affidamento diretto di lavori, servizi e forniture di importo inferiore a € 40.000,00 — D. Lgs 19 aprile 2017 n.56. Servizio/Fornitura: Rinnovo contratto assistenza e formazione AXIOS. _0_ [omissis] Legge 7 agosto 1990, n.241, “Norme in materia di procedimento amministrativo e di diritto di accesso ai documenti amministrativi” e ss.mm.ii.; VISTO il D.P.R. 8 marzo 1999, n. 275, concernente il Regolamento recante norme in materia di autonomia delle Istituzioni scolastiche, ai sensi della Legge 15 marzo 1997, n.59; VISTO il D.Lgs 30 marzo 2001, n. 165, recante “Norme generali sull’ordinamento del lavoro alle dipendenze delle Amministrazioni Pubbliche” e ss.mm.ii.; VISTA la Legge 208/2015 (legge di stabilità 2016) con particolare riferimento all’art. 1, comma 502; VISTO Il D.Lgs 18 aprile 2016, n. 50 [omissis] ; VISTO Il D.Lgs. 56 del 19.04.2017 - Disposizioni “integrative e convertive al D.Lgs. 50/2016 “Codice degli appalti”; VISTO Il D.I.n.129/2018 in materia di regolamento di contabilità delle Istituzioni scolastiche; VISTO l’atto di programmazione per l’acquisizione dei beni e servizi- Programma Annuale e. f. 2021; RILEVATO che non esistono convenzioni CONSIP attive per il servizio/fornitura in oggetto; TENUTO CONTO che l’importo del servizio/fornitura è ricompreso nel limite di cui all’art. 36, comma 2, lettera a) del d.lgs n. 50/2016 come modificato dal D.Lgs. 56/2017; ATTESO che la determinazione della spesa massima stimata per la fornitura in oggetto risulta finanziariamente compatibile con l’effettiva capienza del Programma Annuale e. f. 2021; PRECISATO che il servizio/fornitura da acquisire corrisponde, sul piano qualitativo- quantitativo a quanto ritenuto necessario per lo svolgimento delle attività istituzionali e non presenta caratteristiche inidonee e superflue; PRECISATO che in capo al soggetto affidatario non dovranno sussistere motivi di esclusione di cui all’art. 80 del D.Lgs. n.56/2017; Tutto ciò premesso e considerato, visto gli artt. 32 e 36 del D.Lgs. n.56/2017 SCUOLA SECONDARIA STATALE DI 1° GRADO “ADA NEGRI” Via della Libertà,20 -80010 Villaricca(Na) - tel.0818942695; fax 0813302943 TA. Codice meccanografico NAMM535009 - Codice fiscale 80101730630 SEA” ) web: http:// www.scuoladanegri-villaricca.edu.it; email: namm535009@istruzione.it Posta elettronica certificata: NAMM535009@pec.istruzione.it DETERMINA 1. di procedere all’acquisizione del servizio/fornitura in oggetto mediante “Affidamento diretto” alla Ditta Ditta 3D Solution s.r.l. sede Amm.va Via Matteotti , 19/21 80026 Casoria (NA), ai sensi dell’art. 36, co. 2, lett. a) del D.Lgs n 56/2017, tenuto conto delle seguenti motivazioni: a) valore del servizio/fornitura di importo pari ad €. 3.085,00 iva esclusa, inferiore a quello massimo di € 39.999,99 previsto dalla normativa per poter aderire alle procedure di “affidamento diretto” e deliberati dal Consiglio di istituto quale limite al Dirigente scolastico stabilito dal D.1.129/2018; b) possesso dei requisiti generali di cui all’art. 80 del D.Lgs.56/2017; ce) valutazione della vantaggiosità economica e delle condizioni di acquisizione del servizio/fornitura; d) ottimizzazione dei tempi della procedura di affidamento del servizio/fornitura e dei tempi dell’impegno delle risorse umane deputate allo svolgimento delle procedure di gara per l’acquisizione delle forniture di beni e o di prestazione di servizi all’Istituto: e) esigenza di non dilatare la durata del procedimento rispetto alla finalità e all'importo dell’affidamento. 2. di indicare il CIG Z7F3025E57 relativo al servizio/fornitura in oggetto in tutte le fasi relative alla presente procedura d’acquisto; 3. di impegnare, per le finalità di cui sopra, la spesa stimata di €. 3.085,00 iva esclusa, a carico del Programma Annuale e. f. 2021 al Progetto/Aggregato A02/2 5. di precisare, sin da ora che: > la ditta affidataria dovrà assumere tutti gli obblighi di tracciabilità dei flussi finanziari di cui alla Legge 136/2010, con individuazione del “conto dedicato” su cui utilmente poter disporre il bonifico per il pagamento, le generalità ed il codice fiscale delle persone delegate ad operare sullo stesso, con l'impegno a comunicare ogni modifica relativa ai dati trasmessi. Il Dirigente Scolastico [omissis] Firmato da: Codice fiscale: PNNCRN58M64E054C 12/01/2021 12:41:34