UTILIZZO DI GOOGLE MEET In base al nuovo contratto siglato con la TIM, per una linea internet con 200 Mbps simmetrici (ossia 200Mbps in download e 200Mbps in upload), non dovremmo avere problemi in futuro nel collegamento con gli alunni in DAD attraverso Spaggiari , ma questo passaggio avverrà solo tra un mese . Si rende necessario quindi ottimizzare la rete ora esistente con l'uso di una piattaforma da alte prestazioni, come GOOGLE MEET, seguendo le successive istruzioni : Aprire GOOGLE CHROME e cliccare su MEET , nella finestra che si apre avendo premuto il tasto Comparirà la pagina di GOOGLE MEET in cui dovremo cliccare su AVVIA UNA RIUNIONE (tasto in blu posto in alto a destra) Verrà chiesto di inserire l'indirizzo email di un account Google e la relativa password (potrebbe essere utile crearne uno specifico per tale classe , da poter quindi lasciare sempre aperto sul PC e quindi consentire di lasciare la riunione aperta per l'intero arco della mattinata) Dopo aver inserito i dati richiesti si aprirà l'anteprima della RIUNIONE , in cui basterà cliccare su PARTECIPA ....... .......per visionare poi la pagina collegata alla videocamera e al microfono , che include una nuova finestra utile per copiare il link della riunione cliccando semplicemente su [omissis] link (sottolineato in verde nell'immagine) potrà essere poi comunicato agli alunni in DAD per permettergli di accedere alla stessa riunione . Con la linea rinforzata sarà possibile aprire la stessa riunione anche attraverso il REGISTRO SPAGGIARI nelle AULE VIRTUALI seguendo la procedura : avviare un NUOVO LIVE MEETING , cliccando poi nell'elenco a cascata sulla riga GOOGLE MEET inserenso poi nella successiva finestra il link della riunione e avviare il meeting seguendo l'istruzione