Tutorial per la gestione dei voti di [omissis] ività del coordinatore di Ed. Civica 1. Il coordinatore accede a G-Suite tramite solita procedura utilizzando il suo account istituzionale 2. Il coordinatore accede all'applicazione Drive 3. Il coordinatore accede alla cartella Il mio Drive\Classroom 4. Entra nella cartella della classe di interesse 5. A questo punto cliccando tra le cartelle in uno spazio vuoto con il pulsante destro del mouse esce un menu di pop-up e clicca sul menu Carica file 6. Si apre una finestra di explorer e bisogna navigare sul proprio computer fino a trovare il file excel "Voto Ed. Civica.xlsx" e poi premere Apri 7. A questo punto il file appare nella cartella della classe. Cliccare 2 volte veloce col mouse pulsante sinistro e apriamo il file 8. Il coordinatore modifica le celle contenenti le 4 Materie con i nomi dele discipline che contribuiscono al voto di Ed. Civica. Inoltre inserisce nella colonna Alunni l'elenco degli studenti della classe. 10. A questo punto i docenti riceveranno una email con link al file e potranno accedervi per inserire in voti nella colonna della propria materia 11. Si pregano i docenti di fare attenzione a non modificare nulla della colonna "Voto Ed. Civica" che in automatico riporterà la media dei voti inseriti per ciascuno studente [omissis] cui voto contribuisce a quello di Ed. Civica 1. Riceverete una mail nella casella di posta istituzionale dal docente coordinatore di Ed. Civica 2. Cliccate sul link indicato e si aprirà un foglio di Google. Entrate nella colonna della vs materia e inserite i voti di Educazione Civica alunno per alunno, facendo attenzione a inserire la virgola se un voto presenta dei decimali (es: 7,5) 4. Ovemai la mail andasse cancellata potrete trovare il foglio andando su Classroom, accedendo alla classe di vs interesse. Sezione Lavori del corso e cliccando sul link Accedi al Drive del corso 5. Scorrendo il contenuto della cartella troverete un file excel denominato "Voto Ed. Civica" 6. Doppio clic e andate al punto 2