Mi st i 44 Kb uz io ne de ll 'U ni ve rse del it àle Ri # 19 00 00 FI «gi i costabile guidi stituto comprensivo Via A. Moro_CORIGLIANO ROSSANO (CS) Tel. Segreteria 0983/82023 _ Dirigente -DSGA 0983/83910 Fax 0983/81668C.M.: CSIC8AG00G - C.F.: 84000610786 Sito Web:www.icguidicorigliano.edu.ite-mail: csic8ag00g@istruzione.it pec: csic8ag00g@pec istruzione.it DETERMINA A CONTRARRE per l’affidamento diretto di lavori, servizi e forniture di cui all’art. 35 del D.lgs 50/2016 e D.lgs 56/2017 (correttivo Codice contratti) ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE - "G. GUIDI"-CORIGLIANO CALABRO CIG: _ZAB2BSED42 Prot. 0000139 del 09/01/2020 06-02 (Uscita) IL DIRIGENTE SCOLASTICO Premesso che si rende necessario la manutenzione, l’assistenza e il rinnovo delle licenze software ARGO 2019 per lo svolgimento dell’attività di funzionamento amministrativo e didattico generale in coerenza col Piano dell’Offerta Formativa e con il programma Annuale dei seguenti prodotti: Tipo* Data inizio Data scadenza Canone Importo Prodotti inclusi nel calcolo tetto massimo canone assistenza annuale ALUNNI WEB Scuole Obbligo TD 01/01/2020 31/12/2020 130,00 130,00 ARGO SIDI ALUNNI WEB (*) TD 01/05/2020 31/12/2020 0,00 0,00 CERTIFICAZIONE UNICA (*) TD 01/01/2020 31/12/2020 0,00 0,00 EMOLUMENTI win Scuole Obbligo TI 01/01/2020 31/12/2020 120,00 120,00 FISCO WEB (770,IRAP_IVA) TD 01/01/2020 31/12/2020 160,00 160,00 PERSONALE win Scuole Obbligo TI 01/01/2020 31/12/2020 120,00 120,00 SMS AREA DIDATTICA (*) TD 01/01/2020 31/12/2020 0,00 0,00 Tipo* Data inizio Data scadenza Canone annuale Importo Prodotti esclusi dal calcolo tetto massimo ARGO F24 WEB TD 01/11/2020 31/12/2020 90,00 15,00 ARGO SIDI PERSONALE TD 01/05/2020 31/12/2020 90,00 60,00 GECODOC PRO < 1000 ALUNNI TD 01/01/2020 31/12/2020 520,00 520,00 MODULO AMMIN.TRASP.INCLUSO (*) TD 01/01/2020 31/12/2020 0,00 0,00 SCUOLANEXT Obb.<1000 ALUNNI TD 01/01/2020 31/12/2020 750,00 750,00 Visto il R.D 18 novembre 1923, n. 2440, concernente l’amministrazione del Patrimonio e la Contabilità Generale dello Stato ed il relativo regolamento approvato con R.D. 23maggio 1924, n. 827 e ssmm. 1ll.; Visto la legge 7 agosto 1990, n. 241 “Nuove norme in materia di procedimento amministrativo e di diritto di accesso ai documenti amministrativi” e ss.mm.ll.; Visto il [omissis] della Repubblica 8 marzo 1999, n. 275, concernente il Regolamento recante norme in materia di autonomia delle Istituzioni Scolastiche, ai sensi della legge 15 marzo 1997, n. 59; Vista la legge 15 marzo 1997 n. 59, concernente “Delega al Governo per il conferimento di funzioni e compiti alle regioni ed enti locali, per la riforma della Pubblica Amministrazione e per la semplificazione amministrativa"; Visto il Decreto Legislativo 30 marzo 2001, n. 165 recante “Norme generali sull’ordinamento del lavoro alle dipendenze della Amministrazioni Pubbliche” e ss.mm.li. ; Visto il Decreto Interministeriale 129/2018“Regolamento recante istruzioni generali sulla gestione amministrativo-contabile delle istituzioni scolastiche, ai sensi dell’articolo 1, comma 143, della legge 13 luglio 2015, n. 107."; Vista la delibera del Consiglio di Istituto con la quale è stato approvato il PTOF; Vista la delibera del Consiglio di Istituto di approvazione del Programma Annuale dell’esercizio finanziario 2019; Visto l’art. 32, comma 2, del d.1.gs 50/2016 e successivo D.lgs 56/2017(correttivo codice contratti) che prevede, prima dell’avvio delle procedure di affidamento dei contratti pubblici, l'emissione del decreto o determina a contrarre, in conformità ai propri ordinamenti individuando gli elementi essenziali del contratto e i criteri di selezione degli operatori economici e delle offerte; Considerato che la scuola ha acquistato i prodotti ed ha già in essere un contratto di manutenzione, 00838520880; Rilevato che ai sensi dell’art. 26, comma 3, della L. n. 488/99 le Amministrazioni Pubbliche che non abbiano aderito alle convenzioni CONSIP di cui al comma 1 dell’art. citato ed intendano espletare autonome procedure di gara per l’acquisto beni/servizi comparabili con quelle oggetto delle predette convenzioni sono tenuti ad utilizzarne i relativi parametri di prezzo e qualità; Valutato che la fornitura in riferimento, non risulta in una specifica convenzione CONSIP; Visto che non è possibile reperire sul MEPA la fornitura in oggetto; Vista la disponibilità nel P.A. E.F. 2020; In armonia e rispetto dei principi di, economicità, efficacia, tempestività correttezza, non discriminazione, trasparenza e pubblicità e rotazione, DETERMINA le premesse fanno parte integrante e sostanziale del presente provvedimento; 00838520880 la fornitura dei servizi di manutenzione, assistenza e rinnovo licenza software 2. di impegnare la spesa di euro 2.599,82 all’aggregato - A02/1 Funzionamento amministrativo Voce di Spesa 03/07/006 Licenze d’uso Software, della gestione in conto competenza del programma annuale per l’esercizio in corso, necessaria alla fornitura Sopra indicata; Di porre in essere tutte le conseguenti formalità procedurali. E precisamente: U verifica del possesso dei requisiti di carattere generale e speciale con modalità semplificate di accertamento poichè procedura di importo inferiore alla soglia comunitaria(linee guida Anac n. 4 paragrafi nn. 4.2.2 e 4.2.3.) U obblighidi tracciabilità; U obblighi di pubblicità e trasparenza; U obblighi di comunicazione alla Corte dei Conti Catanzaro (approvvigionamento fuori convenzione Consip),; U affidamento, giusto contratto, della fornitura occorrente alla ARGO SOFTWARE SRL Zona Ind. III accertamento dei requisiti di carattere generale e speciale in capo 2. all’aggiudicatario, ai sensi dell’ art. 32, comma 7, del D.Lgs n. 50/2016. 3. Ai sensi del comma 1, art. 31 del d.Lgs 50/2016 innovato dal Decreto correttivo 56/2017 e della L. 241/90, il responsabile del procedimento è il DSGA dell'Istituzione scolastica . online della scuola, sezione Amministrazione trasparente. Il Dirigente Scolastico [omissis] Firma autografa sostituita a mezzo stampa al sensi e per gli effetti dell'art. 3, co. 2 D.Lgs. n. 39/93