POR Calabria TONDI A e 2014-2020 STRUTTURALI o» esce Fesr-Fse Uinin e Furopea EUROPEI 2014-2020 MIUR il futuro è un lavoro quotidiano UNIONE EUROPEA REPUBBLICA REGIONE FONOISTUTIVIALIE DIMAESTMOTTAMONI ITALIANA CALABRIA COMPETENZE PER LO SVILUPPO [FSE] - AMBIENTI PER L'APPRENDIMENTO (FESR) ISTITUTO COMPRENSIVO “V. PADULA” Coin CL «® — Agri(05) A ‘Qui via M. Montessori - 87041 ACRI (CS) - Tele fax 0984/954419 8 uniceft® da sai C. M. CSIC88300E - Cod. fisc.: 98077710782 pr 2) NW DI email: csic88300e@istruzione.it - PEC: csic88300e@pec.istruzione.it See: Cod. Univoco UF8WWR - Codice iPa istsc_csic88300e GREEN Sito web: http://www.comprensivoacripadula.edu.it a.s. 2022-2023 ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE - ‘4. PADULA"-ACRI 2 sig. Pietrosanti Fabio Prot. 0008358 del 17/10/2022 co-fondatore di Monitora PA VII (Uscita) comunicazioni@pec.monitora-pa.it e p.c.: Responsabile della prevenzione della corruzione e della trasparenza Dirigente U.S.R. Calabria Via Lungomare, 259 88063 CATANZARO LIDO drcal@ postacert.istruzione.it OGGETTO: Richiesta di accesso civico generalizzato - Provvedimento di diniego totale dell’accesso. PROVVEDIMENTO DI DINIEGO DELLA RICHIESTA DI ACCESSO CIVICO GENERALIZZATO Con riferimento alla Sua richiesta di accesso civico generalizzato del 19/09/2022, pervenuta a questa amministrazione in data 19/09/2022, assunta al prot.7488 del 20/09/2022, SI COMUNICA che l’istanza non può essere accolta per i seguenti motivi: Risulta, per quanto attiene alla richiesta di copia del contratto di cui al punto n. 1) dell'istanza, lesiva di interessi privati tutelati dall’art. 5-bis del Dlgs 33/2013; - Essendo diretta ad ottenere copie dei documenti e delle valutazioni di impatto della protezione dei dati — DPIA — prodotte dal titolare del trattamento di cui ai punti 2), 3), 4), 5) e 6) dell'istanza, non soddisfa le finalità di controllo garantite dall’art. 5 del DIgs 33/2013 in quanto tali documenti sono predisposti dal titolare per valutare la sicurezza dei trattamenti posti in essere all’interno dell’Istituzione scolastica nonché le eventuali misure integrative e in quanto tali sono già oggetto di controllo diretto da parte dell'Autorità Garante ai sensi della normativa vigente in materia di protezione del trattamento dei dati personali. - Riguardando un numero cospicuo di documenti ed essendo diretta ad un numero elevato di istituzioni scolastiche, comporta un dispendio eccessivo di risorse da parte della pubblica amministrazione e ne compromette l'efficienza ed il buon andamento. Per quanto sopra esposto è evidente che la Sua richiesta in riferimento (FOIA massivo) non può essere accolta poiché si delinea, in re ipsa, come “mera azione dimostrativa” senza nessuna utilità per l'istante e/o per il cittadino. Il richiedente può presentare richiesta di riesame al Responsabile della prevenzione della corruzione e trasparenza, che decide con provvedimento motivato entro il termine di venti giorni. Il DIRIGENTE SCOLASTICO [omissis] (documento firmato digitalmente ai sensi del c.d. Codice dell’Amministrazione digitale e normativa connessa)